Piante da esterno

La Calluna “Regina dell’Autunno”

Vieni a trovarci e conoscerai questa bellissima pianta autunalle

L’arrivo nel mondo del giardinaggio della Calluna vulgaris inaugura l’avvento della stagione autunnale, questo piccolo arbusto sempreverde a lenta crescita, i suoi fiori piccolissimi ravvicinati si formano sui steli nuovi, la tonalità va dal bianco,rosa,rosso intenso e lilla, la durata è per tutto l’autunno. Alta circa 40 cm si adatta benissimo alla creazione di composizioni con altre piante stagionali.

Appena avrete acquistato la calluna provvedete alla sua messa a dimora, potrete metterla in composizione con altre piante o creare dei vasi con solo loro per creare macchie di colore nel vostro giardino o terrazzo. Utilizzate esclusivamente terriccio per piante acidofile potete utilizzare dei vasi ampi tipo ciotole o contenitori profondi per aiutare il sviluppo del apparato radicale e a mantenere l’umidità alle radici.

Il suo grande pregio oltre al valore estetico in una stagione povera di colori quale l’autunno e l’inizio del inverno, è la facilità della cura ed il poco tempo necessari a far si che viva per tutta la stagione e possa superare l’inverno. Annaffiare con moderazione, è sufficiente tenere il terriccio umido e nel caso ci sia del ristagno d’acqua eliminarlo dal sottovaso. Alla fine della fioritura e sufficiente effettuare una leggera potatura eliminando gli steli secchi, e comunque, solo per mantenere un aspetto decorativo. Essendo un arbusto che caraterizza la brughiera l’annaffiatura deve essere con acqua priva di calcare meglio se piovana, comunque nel caso non si dispone lasciare l’acqua della rete idrica una notte nel’ innaffiatoio, utilizzandola a temperatura ambiente. La calluna necessita di concimazioni moderata, tipo ogni 15/20 giorni in autunno.

Possiamo definire la Calluna la Regina delle piante Autunnali, messa come precedentemente spiegato in composizione darà colore e movimento nella stagione autunalle. Potrai abbinarla con: Abelia, Hebe, muehlebekia, ajuga, daboecia, heuchera, hypericum, erica carnea, ciclamino e ecc… sono alcuni esempi di piante che potrai utilizzare.

Cosa fare se….

• Se i fiori ed i rami seccano può essere che dovete innaffiare maggiormente, se avete acquistato la calluna a settembre è opportuno tenerla in un luogo ombreggiato e far in modo di mantenere il terreno più umido.

• Se finito la stagione invernale saranno comparsi rami verde effettuare una potatura di pulizia mantenere il terreno umido e vaporizzare con acqua priva di cloro meglio ancora se piovana. Comunque farla vegetare in un posto ombreggiato.

Le piante più belle

Garden Center è il regno del pollice verde.

Il nostro personale, qualificato e disponibile, vi aiuterà nei vostri acquisti, proponendovi un’ampia scelta di prodotti di ottima qualità.

A partire dai semi di ortaggi, legumi, da agricoltura biologica, alle piante aromatiche per il vostro orto biologico, dai semi di fiori annuali, biennali e perenni alle piante da interni ed esterni.
Grazie ad un servizio di consulenza potrete arredare con gusto il vostro terrazzo e giardino e coltivare un orto biologico.

PIANTE DA TERRAZZO

Tutte le fioriture più belle, colorate per il vostro balcone.
Il nostro staff seleziona le migliori varietà per offrirvi ogni anno le specie più belle e le novità per rendere unico il vostro terrazzo.

Si offre un servizio di rinvaso direttamente in azienda: voi portate le balconiere vuote e noi trapiantiamo le piante, oppure, se non volete aspettare, sono in vendita delle balconiere “pronto effetto” coltivate in azienda per un balcone super fiorito fin dal primo giorno.

PIANTE DA GIARDINO

Il vivaio propone la vendita di piante da esterno e arbusti, come:

  • azalea
  • ibiscus
  • oleandro
  • tiglio
  • salice
  • e molte altre ancora.

Il nostro staff è a disposizione per offrire un servizio di progettazione e allestimento di aree verdi come giardini e parchi. Grazie alla lunga esperienza acquisita potrete ottenere consigli e suggerimenti per la coltivazione e la cura ideale di ogni specie.

Venite a trovarci in vivaio per conoscere tutte le novità per il vostro giardino.
Vi aspettiamo!

Comments are closed.